fonte: corriere.it
Tra l'Italia è la Coppa del mondo c'è ormai solo la Francia, che sconfigge il Portogallo con un rigore di Zidane e stacca il biglietto per la finalissima di Berlino.
LA PARTITA - La Francia appare stanca, soffre ma regge. Nel concitatissimo recupero persino Ricardo, il portiere della squadra di Scolari, si improvvisa attaccante. Sforzi vani, alla fine sono i galletti a far festa. Domenech riesce anche ad evitare il pericolo giallo. Tra i sei diffidati a rischio squalifica solo l'attaccante di scorta Saha viene ammonito: per lui il mondiale finisce qui. Il resto della squadra, capitanata dal rinato Zidane, vola a Berlino. I portoghesi potranno invece consolarsi con la finalina di Stoccarda. Sabato sera, contro i tedeschi che invece non si consoleranno mai.
SOTTO CON L'ITALIA - Domenech a partita finita guarda già alla finale, all'Italia. «Dobbiamo prepararci per una partita ad alta intensità - dice l'allenatore francese -, dobbiamo impegnarci molto, dare tutto contro l'Italia». In vista degli azzurri, un giorno in meno di riposo. «Dobbiamo recuperare, concentrarci ed iniziare tutta la preparazione nuovamente in vista della finale - prosegue Domenech -, dobbiamo ricordarci di cosa abbiano fatto in questo mese, specialmente all'inizio del lavoro che ci ha portato qui». Soddisfatto anche Thierry Henry: «All'inizio del Mondiale la gente ci dava per morti e ora vogliamo vincere la finale».
Tags:
Nessun commento:
Posta un commento