...

...

15 agosto 2006

E' disponibile la nuova beta di Blogger

Questa mattina al login di Blogger mi si è presentata questa nuova interfaccia:


Quindi, curioso come sono, ho subito indagato: mi sono loggato con i dati del mio account Gmail e, dopo aver cliccato su "Already a Blogger user? Switch now" mi si è presentata davanti la pagina di presentazione della nuova Beta di Blogger.

Ecco qui in anteprima le novità:


-Possibilità di personalizzare il template del proprio blog in un modo più semplice e veloce;

-Possibilità di creare un blog privato, visibile solamente ad es. a familiari ed amici;

-Nuovi template da scegliere;

-Nuove opzioni nei feed: ora si possono avere anche i feed dei commenti e i feed dei commenti per un singolo post! wow!

-Dashboard migliorata e ottimizzata per facilitare il "lavoro" del blogger;

-Pubblicazione istantanea: ora non servirà più attendere che il nostro blog venga pubblicato e non vedremo più la classica icona gialla con punto esclamativo.

Per chi è già un Blogger (chi ha già un blog su piattaforma Blogger) può scegliere di passare alla nuova beta in modo indolore (dicono!); basta avere un account Google.

Io sto fremendo: la tentazione di passare alla beta è forte, però non vorrei trovarmi di fronte a qualche bug e doverci convivere per qualche tempo. Sul sito dicono che una volta passati non si potrà più tornare indietro; a questo punto penso che attenderò qualche settimana prima di fare il grande passo.

Un'ultima cosa...proprio a Ferragosto dovevano fare questo aggiornamento? Vabbè, mi sono preso qualche parolaccia per non aver lasciato a riposo almeno oggi il mio vecchio pc, ma per questa notizia penso che ne sia valsa la pena!

Saluti e buon Ferragosto a tutti!


Tags: , ,

Nessun commento: