Questa mattina al login di Blogger mi si è presentata questa nuova interfaccia:
Quindi, curioso come sono, ho subito indagato: mi sono loggato con i dati del mio account Gmail e, dopo aver cliccato su "Already a Blogger user? Switch now" mi si è presentata davanti la pagina di presentazione della nuova Beta di Blogger.
Ecco qui in anteprima le novità:
-Possibilità di personalizzare il template del proprio blog in un modo più semplice e veloce;
-Possibilità di creare un blog privato, visibile solamente ad es. a familiari ed amici;
-Nuovi template da scegliere;
-Nuove opzioni nei feed: ora si possono avere anche i feed dei commenti e i feed dei commenti per un singolo post! wow!
-Dashboard migliorata e ottimizzata per facilitare il "lavoro" del blogger;
-Pubblicazione istantanea: ora non servirà più attendere che il nostro blog venga pubblicato e non vedremo più la classica icona gialla con punto esclamativo.
Per chi è già un Blogger (chi ha già un blog su piattaforma Blogger) può scegliere di passare alla nuova beta in modo indolore (dicono!); basta avere un account Google.
Io sto fremendo: la tentazione di passare alla beta è forte, però non vorrei trovarmi di fronte a qualche bug e doverci convivere per qualche tempo. Sul sito dicono che una volta passati non si potrà più tornare indietro; a questo punto penso che attenderò qualche settimana prima di fare il grande passo.
Un'ultima cosa...proprio a Ferragosto dovevano fare questo aggiornamento? Vabbè, mi sono preso qualche parolaccia per non aver lasciato a riposo almeno oggi il mio vecchio pc, ma per questa notizia penso che ne sia valsa la pena!
Saluti e buon Ferragosto a tutti!
Tags:
Nessun commento:
Posta un commento