...

...

18 luglio 2007

Quali sono i concorrenti di Adsense?

Come alcuni di voi sapranno, il mio account di Google Adsense è stato bannato a vita per sospetti click illeciti quasi un anno fa. Non voglio riaprire il discorso, ne ho già parlato abbastanza. Volevo invece parlare dei concorrenti di Big G, se si possono definire tali.

Preciso che non ho aperto questo blog per prendere soldi, anche perchè se lo avessi aperto solo per quel motivo, lo avrei già chiuso da un bel pezzo. Infatti, da quando mi è stato chiuso l'account di adsense, non ho più visto un soldo bucato. A dire la verità non l'ho visto nemmeno con adsense, ma almeno avevo la soddisfazione di veder maturare il mio credito di qualche decina di cent al giorno. Con gli altri servizi che ho testato non ho nemmeno avuto questa magra consolazione.

Ne ho provati veramente tanti: Zanox, Tradedoubler, Adbrite, Bidvertiser...e altri che sinceramente non ricordo. Morale della favola: tutti depennati. Ho solo perso tempo per inserire i banner e ho regalato migliaia di "Impression" ai publisher senza vedere un cent.

Purtroppo ho dovuto constatare che non esiste una vera alternativa ad adsense per i piccoli publisher.

Voi cosa dite? Siete d'accordo con quanto ho scritto?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo pienamente. forse text-link-ads può essere interessante ma prima bisogna avere un buon pagerank quindi lo escludo per i neo-bloggers.

Anonimo ha detto...

Purtroppo text-link-ads è ancora più complesso e taglia fuori completamente i piccoli publisher. Non basta nemmeno avere un buon page rank, conta moltissimo anche il rank di alexa e quindi il numero di visitatori. Se non hai qualche migliaio di visite al giorno, nessun inserzionista pubblicherà i suoi annunci sul tuo sito.

DoZ ha detto...

Io penserei ad Oxado...

Tom ha detto...

ciao, Oxado l'ho provato ma con zero risultati...non cliccava nessuno, forse perchè gli advert erano di poco interesse...