...

...

08 agosto 2007

Google reader subscribe: un utile script per Greasemonkey

Vi sarà certamente capitato di dover sottoscrivere un particolare feed e avere problemi nell'inserirlo automaticamente in Google Reader (ad es. i feed di Feedburner); spesso l'unica soluzione è copiare l'indirizzo del feed, entrare in GReader, cliccare su aggiungi feed e incollare il feed . E' sicuramente una procedura macchinosa e abbastanza fastidiosa; per ovviare a questo problema ci viene in aiuto uno script per Greasemonkey che potete trovare in questa pagina, cliccando su my version of the script.

Dopo aver installato questo script, in ogni sito che visiteremo, se provvisto di feed, apparirà un simpatico button nell'angolo in alto a destra della pagina. Se cliccato, ci porterà direttamente all'interno di Google Reader e ci permetterà di aggiungere comodamente il feed alla nostra lista.

Oltre a offrire la possibilità di sottoscrivere nuovi feed, questo script ci avviserà anche se il feed del sito che stiamo visitando è già stato sottoscritto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

salve tom,
sembra che sia tuo il blog scambiolink, mi sono iscritto così come richiesto ed inserito il link nel mio blogroll ma lo scambio non è avvenuto. E' ancora valida l'iniziativa??
grazie,
nel frattempo sono giunto sul tuo blog e mi fa piacere leggerlo. a presto

Tom ha detto...

Ciao, si esatto gestisco anche scambiolink; devo ammettere che ultimamente l'ho un po' lasciato andare, quindi si sono accumulate parecchie segnalazioni, fra le quali c'è anche la tua. Comunque penso di inserire le segnalazioni in questo weekend. Grazie per avermelo ricordato.

Saluti, Tom