...

...

31 agosto 2007

Jacksms Mobile vs Skebby

 

jacksms Skebby

Molti di voi ne avranno sicuramente sentito parlare: Jacksms Mobile e Skebby sono due programmi per cellulari Symbian per cellulari che supportano applicazioni java che permettono di inviare sms a costi molti bassi, connettendosi via internet (GPRS) ai servizi che consentono di inviare sms gratis, come ad esempio Vodafone, Virgilio Communicator ecc.

In questi giorni li ho testati per voi, per rendermi conto quale dei due fosse effettivamente il migliore. Voglio precisare che per effettuare questo test ho utilizzato un Nokia N70 con sim Wind e ho inviato gli sms tramite il servizio Communicator (tin.it).

Per quanto riguarda l'interfaccia, si può tranquillamente dire che i due software sono quasi identici: stesso menu, uguale disposizione delle funzioni, ecc.  Sembra appunto che l'autore di Skebby abbia trovato una buona ispirazione in Jacksms Mobile per realizzare il suo software; infatti Jacksms è presente da molto tempo sul mercato e Skebby è solamente "appena nato". L'unica pecca di Jacksms è l'icona del programma: infatti su Nokia N70 ci sono dei problemi di visualizzazione e non risulta molto gradevole.  In Skebby invece non ho trovato problemi di alcun tipo.

Ma ora veniamo al dunque: quanto costa spedire un sms con Jacksms Mobile? E quanto con Skebby?

Dai risultati dei test che ho effettuato, inviare un sms con Jacksms costa circa 1/3 di centesimo di euro (€ 0,003384) , mentre con Skebby costa mediamente quasi il doppio (€ 0,0057). Certo, si parla di frazioni di centesimo, noccioline, però io sono del parere che è meglio mangiare 2 noccioline invece di mangiarne solo una...voi che dite?    :-)

Se avete effettuato anche voi dei test o volete esprimere il vostro parere, o se ancora avete domande, come al solito utilizzate i commenti   ;-)

 Download Jacksms Mobile                            Download Skebby

 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai fatto una bella recensione, mi piacerebbe che testassi anche CheapTXT, altra applicazione per cellulari che permette di inviare SMS a basso costo. A differenza di Skebby e Jacksms non utilizza i servizi di sms gratuiti offerti dalla rete, ma dovendolo paragonare ai costi degli sms di SkebbyPro lo trovo molto più conveniente, non ha costi di attivazione e il costo di un singolo sms e sempre lo stesso a prescindere da quale taglio di ricarica si effettua. Inoltre è possibile inviare sms all'estero, email da cellulare, SMS mutipli e per gruppi di contatto. Il link del sito e: www.cheaptxt.com

Tom ha detto...

Ti ringrazio, lo proverò.