...

...

12 ottobre 2007

Windows Vista per principianti (e non solo)

 

Ho fatto anch'io il grande passo, ho acquistato un pc nuovo e così, volente o nolente, mi sono ritrovato installato il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows Vista.

Sono sempre stato molto scettico verso Vista, ne ho sempre sentito parlare molto, ma sinceramente non ne ho mai sentito parlare bene.

Devo dire che le critiche non sono totalmente giustificate. Il sistema operativo non è poi così male, certo c'è ancora molto lavoro da fare, sembra quasi di utilizzare una versione "testing" di linux, quindi ci si trova ancora in uno stadio di sviluppo e la stabilità che un sistema operativo dovrebbe garantire va un po' a farsi benedire.

Ormai gran parte delle applicazioni gira anche su Vista, ma sono molti i software non ancora compatibili. Alcuni programmi che utilizzavo assiduamente su Xp (ad esempio Jacksms e PeerGuardian), su Vista non funzionano.  Non resta che attendere il rilascio delle nuove versioni.

Detto questo, passo allo scopo di questo post. Per chi di voi utilizza Vista, segnalo un blog molto interessante: Vista for Beginners. Si tratta di un sito in inglese che raccoglie trucchi, tutorial e how-to; vi consiglio di dare un occhiata, è una vera miniera di informazioni.

Credits: MaestroAlberto

Nessun commento: