...

...

25 luglio 2006

Ebay e rincari


preso da: tecnocino.it




Qualche giorno fa per i milioni di utenti Ebay sparsi per l’Italia e nel mondo dev’essere stato un brutto risveglio. Tutti si sono trovati nella mailbox un’email con la quale il colosso delle aste spiegava che…sono costretti a rialzare i prezzi per i servizi offerti: utenti in rivolta.

In Italia Ebay ha deciso due aumenti: quelli a livello internazionale applicati a tutti i siti del gruppo e riguardante la gestione dei negozi online.
Il secondo riguarda solamente Ebay Italia e colpirà esclusivamente le aste online.

Il gigante delle aste online ha spiegato che “eBay sta diventando sempre più un luogo in cui non si fa affari, come accadeva all’inizio, tramite aste e si sta trasformando in un grande magazzino affollato di negozi virtuali in cui si acquista a prezzo fisso”. Si è deciso così un consistente aumento di prezzo per i negozi virtuali (i quali costi potrebbero aumentare addirituttra del 6%), per far tornare il vecchio spirito che rendeva unico il sito.

Ce la faranno?

Opinione personale: non me ne può fregar di meno, tanto ebay non lo uso più da un pezzo. Di occasioni se ne trovano veramente poche e molte aste sembrano essere "pilotate".
Voi che ne pensate?


Nessun commento: