...

...

12 luglio 2006

Gallas:"Volevo spaccare la faccia a Materazzi"

fonte: corriere.it

Il difensore francese, seguito anche dal Milan, è furioso con Materazzi per l'episodio con Zidane: «Vorrei solo picchiarlo», dice senza troppi giri di parole. «Sappiamo tutti come sono fatti gli italiani, fanno sempre così. Quando sentono che stanno subendo, provocano - spiega Gallas nelle parole riportate dai media inglesi - Quando ho visto Zidane andarsene così, avrei voluto spaccare la faccia a Materazzi. A volte un giocatore fa il furbo, dicendo cose per le quali vorresti ucciderlo. Gli italiani barano, ma non possiamo farci nulla».

THURAM: UNA TRAPPOLA - Sull'episodio ha detto la sua anche lo juventino Lilian Thuram. «Sono sicuro che Materazzi ha insultato Zidane - ha dichiarato alla tv France 2 - E lui è caduto nella trappola dei giocatori italiani. Ne abbiamo discusso prima del match e gli avevo spiegato che gli italiani lo avrebbero insultato. Sono molto deluso di aver lasciato la nazionale in questo modo - ha proseguito Thuram - ho realizzato dopo quello che la Coppa può fare».

Cosa ne pensate? Secondo me questi francesi si stanno arrampicando sugli specchi, non sapendo più come giustificare il gesto vergognoso di Zidane e ancora arrabbiati per aver perso di un soffio la Coppa del Mondo.
E intanto hanno dato il pallone d'oro a Zidane, nonostante quello che ha fatto...
La Fifa, comunque, sta avendo un comportamento scandaloso: per anni ci ha rotto la p...e con il Fair Play e ora non ha il coraggio di punire un gesto di tale gravità, anzi, probabilmente se la prenderà col povero Materazzi. Chi lo dice che anche Zidane non abbia insultato Marco?
Viva la Fifa...

tags: fifa | materazzi | zidane | gallas | testata zidane | italia-francia | mondiali germania 2006

1 commento:

Anonimo ha detto...

Your are Nice. And so is your site! Maybe you need some more pictures. Will return in the near future.
»