...

...

04 agosto 2006

Da Panda Software DesktopSecure per Linux

fonte: datamanager.it



Panda Software annuncia l’arrivo di Panda DesktopSecure per Linux, un suite di sicurezza completa per proteggere le workstation Linux. Gli utenti possono scaricare gratuitamente la soluzione a questo indirizzo.

Il nuovo prodotto di Panda Software include un sistema di rilevazione di codici maligni basato sulle firme dei file, Genetic Heuristic Engine, una nuova tecnologia in grado di individuare un numero maggiore di malware sconosciuti rispetto alle tecnologie euristiche tradizionali e, a differenza di soluzioni simili, è dotato di un potente firewall.
Inoltre, è gestibile in modo semplice ed intuitivo attraverso un’unica interfaccia grafica. Panda DesktopSecure è stato progettato per rispondere alle richieste di sicurezza di questo sistema operativo.
È ideale sia per singoli utenti che per aziende. Il caso di ambienti eterogenei Windows/Linux è particolarmente delicato, in quanto i computer basati su Linux non sono esposti a specifiche minacce, ma possono agire come ponti per attacchi ai sistemi Windows nel network locale.

La soluzione di Panda Software non solo protegge in modo trasparente contro minacce conosciute provenienti da Internet, grazie agli aggiornamenti giornalieri contro il malware più recente, ma offre una difesa dai codici maligni non ancora identificati.
Ciò è possibile grazie al Genetic Heuristic Engine, una nuova tecnologia che analizza il “profilo genetico” di ogni file.
In questo modo è in grado di determinare con precisione se un file contiene il malware, riducendo al minimo la percentuale di falsi positivi.
Panda DesktopSecure per Linux offre una protezione in tempo reale dei messaggi di posta elettronica dei client maggiormente usati, inclusi Ximiam Evolution e Mozilla.

L’interfaccia X-Window permette agli utenti di controllare l’attività del firewall incluso nella soluzione, consentendo la configurazione di comunicazioni, la rilevazione di intrusi e permettere l’accesso alle applicazioni.

Molte persone, sbagliando, credono che il sistema operativo Linux sia completamente sicuro e di conseguenza non vengono adottate le adeguate misure di protezione.
I computer Linux sono vulnerabili alle minacce di Internet. Esistono codici maligni specifici per questa piattaforma ed utenti con una conoscenza limitata di questo sistema, che ne effettuano una configurazione errata, potrebbero essere vittime di attacchi informatici.


Che roba...adesso che Linux è diventato di uso comune, le aziende produttrici di antivirus sono costrette a creare dei virus anche per il sistema operativo del pinguino! Siete d'accordo?


Nessun commento: