Eh si, i nuovi pc super-economici cinesi costeranno solamente 125$. Ecco qui la notizia riportata da punto informatico:
I primi computer super-economici interamente progettati ed assemblati in Cina vedranno la luce il prossimo ottobre: saranno equipaggiati con la CPU Godson, meglio conosciuta come "Dragon Chip". Gli elaboratori verranno venduti inizialmente ad un prezzo compreso tra i 150 ed i 175 dollari, per poi scendere a 125 dollari entro il 2007.
Ciascun computer, dotato di sistema operativo Linux, avrà 256MB di RAM DDR, disco rigido da 40 o 60GB ed un processore a 64 bit Godson-2, disponibile nella versione da 800MHz oppure 1GHz. L'azienda produttrice del computer, Zhong Ke Menglan, ha in mente di conquistare enti governativi ed istituti scolastici: il Dragon PC entrerà in competizione diretta con il laptop a basso costo ideato da Nicholas Negroponte?
Gli elaboratori della Zhong Ke Menglan avranno l'aspetto di set-top box ultracompatti ed includeranno un'interfaccia ethernet e quattro porte USB: il monitor, tuttavia, dovrà essere acquistato separatamente. Questa particolarità potrebbe far aumentare il prezzo finale della macchina; tuttavia l'azienda ha già ricevuto numerosi ordini d'acquisto da parte di vari paesi del sud-est asiatico.
...
16 settembre 2006
Pc a poco più di 100 $
Tags:
Scritto da Tom alle ore 5:30 PM
Categorie: informatica, pc
View blog reactions
Bookmark post:
|
Con lastminute.com risparmi fino al 30% sui tuoi viaggi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento